Scuola, preside Tasso: “Liceo occupato da esigua minoranza chiusa a confronto democratico”

https://www.adnkronos.com/resources/027b-16983dd70b98-88d7c5546a86-1000/format/medium/taso_liceo_roma_fg.jpg

“Un’esigua minoranza di studenti ha occupato ieri sera la scuola, scegliendo come forma di protesta una autoreferenziale chiusura al confronto democratico. La politica è la più nobile tra le attività umane ed essa trae linfa dal rispetto della libertà di espressione di tutti, dall’apertura verso gli altri e non dalla chiusura in sé stessi. Atti come quelli avvenuti nel nostro liceo rappresentano di fatto la negazione della politica”. Così in una lettera ai genitori, ai docenti, al personale Ata e agli studenti il preside del Liceo classico Torquato Tasso di Roma occupato ieri sera.

“Esprimo la mia solidarietà al personale della scuola a cui è impedito di svolgere il proprio lavoro e agli studenti a cui è negato il diritto costituzionale all’istruzione. In data odierna si procederà alla denuncia all’Autorità pubblica e alla contestuale richiesta di sgombero. È naturalmente revocata l’autorizzazione allo svolgimento dell’odierna Assemblea d’Istituto e all’ingresso nella scuola degli ospiti esterni”, conclude.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/scuola-preside-tasso-liceo-occupato-da-esigua-minoranza-chiusa-a-confronto-democratico_6qeenVZygrajsLzKkG7IYw Autore del post: ADN Kronos Notizie Fonte: https://www.adnkronos.com/

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000