Pnrr, rinvio su asili nido e infanzia per non far naufragare 4,6 miliardi

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Il governo corre ai ripari sui ritardi che complicano la sorte degli investimenti Pnrr su asili nido e scuole dell’infanzia. E per non far naufragare i progetti rimette in discussione il cronoprogramma: slitta di due mesi, dal 31 marzo al 31 maggio 2023, la scadenza italiana per l’aggiudicazione dei lavori. Ma siccome nella catena delle scadenze uno slittamento produce inevitabilmente un effetto domino, si è deciso che si proverà a ridiscutere anche la milestone europea che prevede l’avvio dei lavori entro il 30 giugno prossimo. Il tutto, naturalmente, cercando la via dell’intesa con le istituzioni comunitarie.

Intoppi accumulati nei mesi scorsi

La novità è il frutto del vertice all’Istruzione che ha visto il confronto fra il ministro Giuseppe Valditara e il presidente dell’Anci Antonio Decaro. Gli intoppi accumulati nei mesi scorsi hanno reso una delle eredità più problematiche del Pnrr quella toccata in sorte a …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/pnrr-rinvio-asili-nido-e-infanzia-non-far-naufragare-46-miliardi-AEv1zLHC Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000