Open Day ad Aprilia2: “La Gramsci si Orienta”

Gli alunni delle classi terze della secondaria  all’“Open Day 2022” ad Aprilia2

E’ tempo di grandi riflessioni. “Cosa farò da grande?” è ciò che i ragazzi delle terze dell’Istituto “A. Gramsci” di Aprilia che, insieme alle altre scuole del territorio apriliano, si chiedono in questi giorni di orientamento che li ha visti coinvolti presso il centro commerciale “Aprilia2”. L’evento si svolge nella Galleria Commerciale dove vengono allestiti gli stand dei vari Istituti delle province di Roma e Latina partecipanti, tra Licei, Istituti Superiori, Istituti tecnici, professionali, Istituti paritari, Enti di Formazione e scuole private.

open day aprilia2 (2)

Tre le giornate d’incontri: dal 17 al 19 novembre gli studenti, con le loro famiglie, potranno incontrare gli istituti superiori e scegliere, in base ai diversi programmi scolastici proposti, il percorso di studi più adatto.

open day aprilia2 (16)

open day aprilia2 (1)

Glia alunni delle classi terze della secondaria di primo grado del nostro Istituto sono stati accompagnati dagli insegnanti, nell’ambito del progetto di Orientamento della scuola, nella giornata di oggi  per scoprire il panorama formativo degli Istituto superiori.

open day aprilia2 (4)

Le classi sono state accolte da studenti iscritti all’ultimo anno e professori che hanno fornito informazioni sulle attività e i programmi didattici, sempre pronti a rispondere alle domande e curiosità dei giovani studenti, attratti anche dalle numerose attività che svolgono in loco. Si tratta di un momento decisivo in cui le famiglie e gli alunni dovranno prendere consapevolezza dei percorsi futuri da seguire alla fine della scuola secondaria di primo grado.

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/open-day-ad-aprilia2-la-gramsci-si-orienta/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/