Aperte le registrazioni per partecipare a JOB&ORIENTA 2022. 31a edizione

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro Fiera di Verona, da giovedì 24 a sabato 26 novembre

Sono aperte le registrazioni per partecipare a JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma alla fiera di Verona da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022, a ingresso gratuito.

Nel sito della manifestazione il form per effettuare l’iscrizione e ricevere il biglietto, da esibire per accedere in Fiera.

La 31esima edizione, intitolata “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”, è promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Nel portale www.joborienta.net è ora online anche il programma culturale, che si sta via via arricchendo di numerosi appuntamenti, tra grandi eventi, convegni e dibattiti, seminari formativi e workshop tematici, previsti sia in presenza che in streaming, per i diversi pubblici di riferimento: famiglie e scuole, giovani, insegnanti e operatori.

E ancora molti workshop e laboratori interattivi, incontri con esperti, simulazioni di colloqui di lavoro, preparazione ai test d’ingresso universitari, sperimentazione di nuove forme di didattica e apprendimento, esperienze immersive in mestieri tradizionali e nuove professioni,…

Come sempre JOB&Orienta è anche una vasta rassegna espositiva, l’altra dimensione parallela e complementare del Salone.

Composta di stand onsite e vetrine virtuali, che trovano spazio nel sito della manifestazione, vedrà la presenza di scuole, accademie e università, enti di formazione, istituti tecnici superiori (Its), istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria,…

Due le macroaree tematiche “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi: “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per la prima; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per la seconda.

 Il salone è a partecipazione libera. Maggiori informazioni alla pagina dedicata www.joborienta.net/site/it/visita/ oppure alla sezione del sito dedicata alle “FAQ”.

 JOB&Orienta è anche sui social: Facebook e Facebook Messenger (@joborienta), Twitter (@Job_Orienta), Instagram (@job_orienta), YouTube (JOB&Orienta).

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/11/20/aperte-le-registrazioni-per-partecipare-a-joborienta-2022-31a-edizione/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000