L’Unesco lancia il “Blue Friday”, alternativa al black friday

Più blue che nero. In occasione del “Black friday”, giorno dedicato a shopping e grandi sconti commerciali, lo Ioc-Unesco che si occupa del Decennio delle Scienze del mare per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (2021-2030) lancia una iniziativa parallela chiamata “Blue friday”, una due giorni di incontri e confronti il 25 e 26 novembre a Venezia per una “alternativa amica del mare” (Il programma).

“Il Blue Friday – spiega Francesca Santoro, senior programme officer per Ioc-Unesco – è una vera e propria chiamata all’azione rivolta a cittadini, istituzioni, aziende e centri di ricerca per trasformare il venerdì più nero dell’anno in un momento per salvaguardare e rigenerare il nostro Mar Mediterraneo. Vogliamo dimostrare che si può cambiare rotta, mettendo al centro l’ambiente e non i consumi, promuovendo maggiore consapevolezza riguardo all’importanza dell’oceano e uno stile di vita più responsabile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030″.

Lo scopo è dunque quello …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/11/21/news/ambiente_venezia_unesco_blue_friday_alternativa_al_black_friday-375476970/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000