FORMAZIONE PNRR: nuova edizione di INNOVAMENTI +su SCUOLA FUTURA

É stata avviata la nuova edizione di “ INNOVAMENTI +” , il progetto formativo dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative a cura delle Equipe Formative Territoriali. Il programma di INNOVAMENTI. con riferimento alla linea 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico” del PNRR ,  approda sulla piattaforma per la formazione del personale scolastico SCUOLA FUTURA, nell’ambito delle azioni del PNRR .
Il nuovo  programma promuove   la diffusione  delle metodologie didattiche innovative ( Gamification, Inquiry Based Learning, Storytelling, Tinkering, Hackathon ) in continuità con le azioni del precedente anno e si arricchisce di un  “PLUS” che propone un percorso introduttivo a quattro tematiche tecnologiche ( Robotica, Making & Coding, Intelligenza Artificiale, Metaverso).

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 17.00 si svolgerà  online un webinar informativo dedicato a docenti, Dirigenti scolastici , animatori digitali e team

Si segnala inoltre che L‘Équipe Formativa Piemonte ha presentato il catalogo  di attività formative Corsi Percorsi 2022/ 2023. Alcune di queste attività saranno proposte sulla piattaforma SCUOLA FUTURA.


Visualizzazioni :
196

Continua la lettura su: http://www.istruzionepiemonte.it/formazione-pnrr-nuova-edizione-di-innovamenti-su-scuola-futura/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000