Alessandro Giuli nominato nuovo presidente del museo Maxxi

Alessandro Giuli nominato presidente del Maxxi

Alessandro Giuli è il nuovo presidente del Maxxi. Da oggi, mercoledì 23 novembre, sarà lui il responsabile del museo nazionale delle Arti del XXI secolo con sede al Flaminio, a Roma. Sostituirà Giovanna Melandri, in scadenza dopo dieci anni.  Il neo ministro della Cultura Sangiuliano ha scelto proprio il giornalista, volto noto dei talk show politici, per questo prestigioso ruolo. 

Un sogno che si avvera. Giuli un ruolo simile lo aveva sempre desiderato. Da giovane cronista quando gli chiedevano “che vuoi fare da grande?” esplicitava questa sua vocazione segreta: “Occuparmi un giorno di musei, di beni culturali, di biblioteche”. Il ministro Gennaro Sangiuliano lo ha in qualche modo accontentato. Bisognerà vedere se Giuli saprà navigare in mare aperto. Le volte che la tv l’ha fatta davvero, da conduttore, tipo Seconda linea, su Rai Due, è stato un flop. Share sotto il due per cento e chiusura dopo due puntate.


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/la-mossa-di-sangiuliano-alessandro-giuli-verso-la-presidenza-del-museo-maxxi-826986.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Cultura Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000