Campionati Italiani di Astronomia: possibile iscriversi fino al 1° dicembre. Come partecipare

C’è tempo fino al 1° dicembre per iscriversi ai Campionati Italiani di Astronomia indetti dal Ministero dell’Istruzione. Tre le fasi: la preselezione, la gara interregionale e la finale nazionale. Obiettivo:  stimolare l’interesse per lo studio delle discipline scientifiche in generale, dell’astronomia e dell’astrofisica in particolare ed offrire agli studenti delle scuole italiane una proficua occasione d’incontro con il mondo della ricerca scientifica e di confronto fra le diverse realtà scolastiche. I Campionati Italiani di Astronomia sono, a pieno titolo, attività scolastica.

Per l’edizione 2023 l’Ente assegnatario è la Società Astronomica Italiana (SAIt). Possono partecipare ai campionati italiani di astronomia le studentesse e gli studenti di tutte le scuole, statali e paritarie. Quattro le categorie: Junior 1 fino al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado; Junior 2 per i nati negli anni 2008 e 2009, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado; Senior, per i nati negli anni 2006 e …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/campionati-italiani-di-astronomia-possibile-iscriversi-fino-al-1-dicembre-come-partecipare/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000