Permessi, ferie ed assenze per malattia docenti

Permessi, ferie ed assenze per malattia docenti con contratto a tempo determinato.  Assenze per malattia docenti con contratto a tempo indeterminato e richiesta di visita medico collegiale.

di Cettina Calì

Per i docenti assunti con contratto a  tempo determinato – sino al  31 agosto o al 30 giugno – l’assenza per malattia comporta la conservazione del posto per 9 mesi in un triennio scolastico. La retribuzione viene corrisposta interamente per il primo mese di malattia, al 50% nel secondo e terzo mese e senza retribuzione nei mesi successivi.

Per i docenti con  supplenze brevi – nominati da graduatorie d’istituto – , l’assenza per malattia, nei limiti della durata del contratto, può essere fruita per un  massimo di 30 giorni annuali e la retribuzione percepita dal lavoratore è pari al 50%.

Nel caso in cui il docente – lavoratore soffra di  gravi patologie – certificate – che richiedano terapie temporaneamente e/o …..

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=159755 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000