Se fossimo tutti come i tifosi giapponesi

In questo specchio delle nostre esistenze e dei nostri problemi irrisolti che è il lontano Mondiale di calcio in Qatar, si riflettono storie che riempiono il cuore. Si è parlato a lungo e giustamente dell’Iran, ma si è parlato molto meno di quello che hanno fatto i tifosi giapponesi al termine della partita inaugurale fra Qatar ed Ecuador: hanno pulito lo stadio!
Nei video che circolano sui socialm gruppi di tifosi si aggirano sugli spalti per raccogliere bottiglie di plastica e altri rifiuti. “E non era nemmeno la loro partita!”, ha commentato un tifoso arabo postando la storia. Che è incredibile eppure non è nuova: i tifosi giapponesi avevano fatto lo stesso al precedente Mondiale, in Russia, e i giocatori, dopo una bruciante sconfitta con il Belgio che costò loro l’eliminazione, lasciarono lo spogliatoio perfetto e pulito con un biglietto di ringraziamento scritto in …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2022/11/23/news/se_fossimo_tutti_come_i_tifosi_giapponesi-375790062/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it