Manovra finanziaria sbagliata, si parla di sciopero, Landini (Cgil) pensa a “forme creative di mobilitazione”

Maurizio Landini, segretario generale Cgil

“La manovra secondo noi è sbagliata”: Maurizio Landini, secondo quanto riporta l’Ansa, boccia in pieno il disegno di legge finanziaria presentato dal Governo.
E a chi gli chiede se il sindacato stia pensando anche ad uno sciopero, risponde: “I tempi sono molto stretti, dobbiamo pensare anche a forme creative di mobilitazione, per far conoscere la gravità di alcune scelte compiute, penso alla flat tax e ai voucher”.
Particolarmente significativa è anche la decisione del Governo di non inserire nel provvedimento ulteriori risorse per finanziare il rinnovo dei contratti del pubblico impiego.
Nella tornata conclusasi con i contratti firmati nel 2018, erano stati stanziati fondi nel 2016 (300 milioni), nel 2017  (1,5 miliardi circa) e nel 2018 (poco men di 2 miliardi).
Per i contratti del triennio 2019/2021 erano stati stanziati 1.100 milioni con la manovra del 2019, 1.750 con la finanziaria del 2020 e 3.775 con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-finanziaria-sbagliata-si-parla-di-sciopero-landini-cgil-pensa-a-forme-creative-di-mobilitazione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000