Istituti superiori chiusi il fine settimana? Pellicini (FdI): “andare a scuola il sabato oggi appare anacronistico”

Sulla questione delle scuole chiuse il sabato per un eventuale risparmio energetico, è intervenuto anche il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini. Quest’ultimo ha detto la sua in merito a una proposto della Provincia di Varese che ha ipotizzato di ridurre la settimana scolastica, passando da sei a cinque giorni.

Secondo quanto riportato dalle testate locali, il deputato ha dichiarato: “Bene ha fatto la Provincia di Varese ad invitare gli istituti scolastici superiori, sui quali ha competenza, a valutare la riduzione della settimana scolastica a cinque giorni, dal lunedì al venerdì, evitando così la presenza degli alunni il sabato. Questa scelta consentirebbe in primo luogo un importante risparmio energetico. Meno riscaldamento per le scuole e meno traffico sulle strade della provincia. Se penso ai diciassette pullmann che portano i ragazzi al liceo e all’Isis di Luino e al gasolio che consumano, penso che sarebbe una buona cosa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istituti-superiori-chiusi-il-fine-settimana-pellicini-fdi-andare-a-scuola-il-sabato-oggi-appare-anacronistico Autore del post: Fonte: