Gli italiani promuovono il neo ministro Valditara e la scuola del Merito

Otto italiani su 10 promuovono la scuola del Merito nata secondo le linee dettate dal nuovo governo di centrodestra.

È quanto rivela il sondaggio Demos pubblicato su Repubblica e condiviso da Affari Italiani e che promuove brillantemente il neo ministro Valditara.

Il principio del “merito scolastico” suscita una risposta positiva da parte della maggior parte degli intervistati. In effetti, 7 intervistati su 10 (e talvolta di più) hanno segnalato positivamente gli effetti delle linee guida che impattano sulla disponibilità e preparazionedegli insegnanti (74%), sui rapporti scuola-lavoro (73%) e sulla formazione degli studenti (70%). La maggioranza dei coinvolti nel sondaggio (63%) è anche d’accordo con il ritrovato concetto di giustizia sociale, e al «consentire a chi ottiene buoni risultati di avere maggiori opportunità nella vita, indipendentemente dalla famiglia di provenienza».

Un principio del merito ritrovato, apprezzato e condiviso che soprattutto tra i principali destinatari di queste iniziative: i giovani e, in particolare, gli

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/ReceivedFromLaverita/gli-italiani-promuovono-il-neo-ministro-valditara-e-la-scuola-del-merito Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000