QUALE MERITO PER LA SCUOLA ITALIANA?

QUALE MERITO PER LA SCUOLA ITALIANA?

Il termine “merito” viene oggi incorporato nella stessa denominazione del Ministero guidato dall’On.le Giuseppe Valditara, ma non è dato di antivedere (poiché di “vedere” non se ne parla proprio) come conseguirlo. È indubbiamente presto per capire qualcosa della intenzioni del Ministro, ma invero a noi osservatori del sistema scolastico la pazienza non manca, avvezzi come siamo alle lunghe attese di promesse non mantenute come alle spiacevoli sorprese.

Siamo pertanto costretti ad accontentarci di indizi, ben disposti peraltro a smentire noi stessi se sarà il caso di farlo. Uno di questi indizi – il primo probabilmente, tralasciando l’anticomunismo a tempo scaduto dell’ormai famosa lettera agli studenti –  è costituito dalla partecipazione del Ministro a “Job&Orienta”, Salone internazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro tenutosi, come ogni anno, a Verona.

Beninteso non c’è niente di male nel fatto che il Ministro faccia la sua prima comparsa

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=159880 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000