App Store Award: è BeReal la migliore app del 2022 per iPhone

Nel 2021 Apple ha pagato agli sviluppatori 60 miliardi di dollari, su un totale di 260 miliardi da quando è nato l’App store nel 2008. L’ecosistema è in crescita molto veloce. Per fare un paragone, l’intera Hollywood, cioè l’intera industria cinematografica americana, vale circa 95 miliardi.

Ma questo è il totale, inclusa la filiera. Invece, i pagamenti di Apple agli sviluppatori rappresentano tra il 70% e l’85% degli incassi totali di Apple dal solo App Store, che a sua volta incassa tra il 15% e il 30% delle vendite degli acquisti digitali effettuati nelle app. 

La più scaricata su iPhone Cos’è GAS, l’app che ha superato BeReal e TikTok nei cuori dei teenager americani di Emanuele Capone 16 Novembre 2022

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/29/news/altro_che_oscar_apple_premia_le_app_migliori_e_ci_dice_chi_ha_avuto_piu_impatto_nella_cultura_delle_nostre_societa-376702171/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000