I dirigenti scolastici incontrano il ministro dell’Istruzione. D’Aprile (Uil): “Forte sbilanciamento della burocrazia a discapito della didattica”

Di redazione

I dirigenti scolastici incontrano il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. In una nota la Uil Scuola commenta la riunione con il titolare del dicastero di Viale Trastevere.

“Il problema del contenzioso relativo al concorso dei dirigenti scolastici merita un’attenta riflessione, sia per coloro che sono in attesa di conoscere le determinazioni giurisdizionali, sia per coloro che hanno denunciato le gravi irregolarità”, è questo il punto su cui rivolge l’attenzione il segretario generale della Uil Scuola Rua, Giuseppe D’Aprile, durante la riunione con il ministro Valditara.

“Una questione emersa in tutta la sua complessità, le cui indagini giudiziarie stanno portando anche al coinvolgimento delle commissioni giudicatrici. Un concorso nato male e finito peggio– osserva D’Aprile – il personale interessato dovrà avere una risposta necessariamente politica che ridia equità e affidabilità al

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/i-dirigenti-scolastici-incontrano-il-ministro-dellistruzione-daprile-uil-forte-sbilanciamento-della-burocrazia-a-discapito-della-didattica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000