Liceo biomedico al Copernico di Udine, per Pittoni (LEGA) è la via per superare il numero chiuso

Il senatore Mario Pittoni (Lega)

Tra le battaglie politiche del responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, c’è sicuramente il progetto per superare il numero chiuso per la facoltà di medicina. L’ex Senatore leghista aveva proposto, nella legislatura passata, un disegno di legge che aveva l’ambizione di introdurre l’indirizzo biomedico tra le opzioni dei licei classici e scientifici. Questo disegno di legge, sostiene Pittoni, sarebbe stato il primo passo per il superamento del numero chiuso nelle facoltà sanitarie e di medicina.

Le dichiarazioni di Mario Pittoni

«Saluto con soddisfazione l’ingresso del Copernico di Udine tra i licei che colllaborano alla sperimentazione del progetto “Curvatura biomedica”, da me supportata fin dalla nascita nel 2011 al Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, grazie alla dirigente Giuseppina Princi ora assessore regionale. Inserire l’indirizzo biomedico tra le opzioni dei licei classici e scientifici è infatti l’obiettivo di un mio disegno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-biomedico-al-copernico-di-udine-per-pittoni-lega-e-la-via-per-superare-il-numero-chiuso Autore del post: Fonte: