Meta e Lventure lanciano un bando per startup in grado di rendere le aziende più ecologiche

Meta e LVenture, in collaborazione con Giovani Imprenditori Confcommercio e Legambiente, hanno lanciato un bando che ha l’obiettivo di selezionare soluzioni che aiutino la crescita green delle imprese. Greener, questo il nome dell’iniziativa, è una call dedicata a startup che hanno sviluppato progetti capaci di aiutare le aziende ad adottare modelli di business improntati all’abbattimento delle emissioni di carbonio e al raggiungimento della sostenibilità. 

Nel bando, priorità nel processo di selezione sarà dato alle startup con soluzioni nei settori retail & Gdo, food, pharma, fashion & luxury e mobility & logistics. Si cercano soprattutto soluzioni relative a packaging, riciclo degli scarti e smaltimento consapevole, efficientamento dei processi produttivi in termini di sostenibilità e consumo energetico, modalità di spostamento delle merci e delle persone per ridurne l’impatto ambientale. 

Le cinque soluzioni più innovative parteciperanno ad un evento finale di selezione che porterà alla premiazione di tre vincitori con un contributo in

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/29/news/meta_lventure_startup_green-376738685/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000