Andy Jassy, il Ceo di Amazon, al New York Times: “Licenziamenti necessari, l’economia è incerta”

“Non dovresti credere a tutto quello che leggi”.

Tra le risate del pubblico in sala, Andy Jassy – amministratore delegato di Amazon – ha risposto così a una domanda di Andrew Sorkin sulle perdite di Amazon legate ad Alexa, che secondo Business Insider è un flop e non produce guadagni.

L’uscita di Jassy ha stupito non poco anche gli utenti dei social, se si considera che è avvenuta sotto i riflettori di un evento organizzato dal New York Times, considerato tra i quotidiani più autorevoli al mondo. E tenuto conto, anche, del fatto che Jeff Bezos, il fondatore di Amazon di cui proprio Jassy ha preso la poltrona, è proprietario di un quotidiano, il Washington Post, che ha fatto della battaglia alle fake news di Trump uno slogan che ancora oggi resiste sulla sua testata: “Democracy Dies in Darkness”.

Jassy, dopo la sua battuta, ha spiegato che il momento di difficoltà

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/11/30/news/amazon_licenziamenti_economia_incerta_andy_jassy_new_york_times-376943730/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Il futuro di Alexa, l’IA in TV, la risposta a ChatGpt, le banane di Bezos: diario di un accesso esclusivo agli uffici Amazon di Seattle

Un caldo sole primaverile picchia sulla carrozzeria lucida di una piccola roulotte Airstream, a Seattle, parcheggiata su un fazzoletto di erba artificiale che affaccia sulla 7th Avenue, a Downtown. Jennifer, all’interno, balla felice sulle note di “I Will Survive” e intanto dispensa saluti calorosi. Davanti a lei ci sono casse di legno colme di banane. I passanti ne afferrano una – o più d’una – ringraziano e se ne vanno senza pagare.Jennifer è una ‘banistas’. Dalle 8 del mattino alle 3 del pomeriggio sorveglia la frutta del “Community Banana Stand” che Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, ha messo a disposizione dei suoi dipendenti e dei cittadini di Seattle. Ogni anno, dal 2015, sono state distribuite gratuitamente più di 1,5 milioni di banane. Ma negli ultimi 36 mesi, quelli della pandemia, il numero è diminuito sensibilmente. Il lavoro da remoto ha svuotato gli uffici di Amazon. Molti impiegati ne hanno approfittato per liberarsi di affitti onerosi e per tornare nelle loro città d’origine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000