EDUCAZIONE MOTORIA TRA I BANCHI

Educazione motoria tra i banchi

L’attività motoria nella Scuola Primaria non solo ha avuto differenti denominazioni durante gli anni, ma il suo insegnamento è stato oggetto di differenti progetti, frutto di collaborazioni e delle Indicazioni Nazionali.

Dalla seconda metà del 2021 l’articolo 109 della Legge di Bilancio 2022 dispone la graduale introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria nella Scuola Primaria da parte di docenti forniti di titolo idoneo. L’obiettivo è quello di conseguire quanto previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e di promuovere nei giovani, fin dalla Scuola Primaria, l’assunzione di comportamenti funzionali alla crescita armoniosa, alla salute e al benessere psico-fisico.

La scuola primaria, attraverso le attività ludico- motorie, aiuta i bambini a conoscere il proprio corpo e a raggiungere le competenze motorie adeguate all’età, accompagnando gli alunni alla consapevolezza delle proprie potenzialità e risorse.
A seguito del successo della scorsa edizione, anche quest’anno Mondadori Education  ha pensato di organizzare un nuovo ciclo di incontri formativi online curato dall’esperta Maria Cristina Salvetti.
Professionista di grande

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/educazione-mororia-tra-i-banchi/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000