Mobilità sostenibile, ora servono passi in avanti concreti

Gli investimenti nella mobilità sostenibile non si sono mai fermati, nemmeno durante le fasi più acute della crisi pandemica, ma ora è il momento di vedere i risultati concreti. Altrimenti, è difficile attendersi ancora ingenti flussi di denaro in questa direzione. Uno studio del Capgemini Research Institute segnala che gli investimenti organizzativi per migliorare la sostenibilità vivono una fase di stanca a causa della mancanza di implementazione su vasta scala dei numerosi progetti avviati nel passato, con le aziende più grandi che sono quelle più orientate a tirare il freno a mano. Del resto, si legge nello studio, i livelli di attuazione delle principali iniziative di sostenibilità sono migliorati solo marginalmente, laddove non addirittura diminuiti, rispetto al 2019. Anche se vengono riscontrati importanti passi in avanti sulla catena di approvvigionamento sostenibile e all’impiego di metalli.

Cambio di passo necessario

Per Saul Reichman, global

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2022/11/30/news/mobilita_sostenibile_ora_servono_passi_in_avanti_concreti-376912071/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000