Elon Musk lancia i chip nel cervello per dare “nuova vita” ai disabili

Neuralink, Musk annuncia i test per il primo chip dentro un cervello umano entro sei mesi. Si potrà comunicare con il pensiero

Sembra un film di fantascienza, ma è la realtà. Quel genio, miliardario, playboy e filantropo di Elon Musk, padrone di Tesla e di Twitter, sta per lanciare il primo chip innestato dentro un cervello umano. Sì, avete capito bene. Si tratta di un microchip installato direttamente all’interno (o all’esterno, ancora non è dato sapere) del nostro cervello e che ci consentirebbe di interagire con specifici device elettronici con il pensiero.

E no, questa volta non si tratta di quel tipo di notizia sensazionalistica che, nella realtà dei fatti, si concretizzerà dopo anni e anni quando tutti se ne saranno già dimenticati. Infatti, Musk prevede e annuncia che tutto ciò sarà già possibile entro sei mesi.

Detta così, per quanto un’invenzione che permetta di comunicare con il solo pensiero

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/elon-musk-lancia-i-chip-nel-cervello-per-far-parlare-i-disabili-col-pensiero-828595.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000