Esplorazione, business, vita nello Spazio: torna il New space economy Expoforum

Così cambia la vita nello spazio, oltre l’atmosfera, come sulla Terra. Meta del viaggio più esotico mai concepito, vacanza di lusso, laboratorio tecnologico alla portata di grandi aziende o piccole e medie imprese. Mentre la frontiera si espande fino alla Luna, si inventa il nuovo turismo e la nuova esplorazione. Ci si espande per la curiosità di esplorare, ma anche per scoprire nuove opportunità economiche da sfruttare. Al New space economy Expoforum di Roma, da giovedì 1 a sabato 3 dicembre, saranno decine i temi sul tavolo, così come il numero di ospiti internazionali, per ragionare, durante l’evento annuale giunto alla sua quarta edizione, sulle prospettive economiche di un settore che promette di raggiungere in pochi anni i mille miliardi di euro di valore globale. Chair del convegno, quest’anno, è il fisico Rodolfo Guzzi e il focus è sulla sostenibilità, declinata nei diversi settori spaziali, dall’esplorazione al clima, dal monitoraggio

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/12/01/news/new_space_economy_expoforum-376681194/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000