La maglietta che pianta alberi in Guatemala

“Cambiati”. Una sola parola, in corsivo, con inchiostro nero. È la scritta che si legge sulla “Tree-shirt”, la maglietta, ideata da Flowe, che pianta alberi in Guatemala. “Un messaggio provocatorio, un po’ come dire “Cambia te stesso e il mondo cambierà con te”, spiega Ivan Mazzoleni, Ceo di Flowe, istituto di moneta elettronica costituito da Banca Mediolanum da sempre impegnata sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
 

“Preservare l’ambiente non basta più, dobbiamo rendere la sostenibilità di moda, renderci parte attiva per contrastare la crisi climatica” continua Mazzoleni. Da qui l’idea di Flowe, in collaborazione con Luke&Pole – brand di abbigliamento ideato nel 2016 da quattro ragazzi modenesi – di lanciare il progetto “Spread the Tree-shirt” – un gioco di parole tra t-shirt e albero, affinché, attraverso la diffusione delle magliette, si crei una catena sostenibile, con l’obiettivo di generare una foresta e fare del bene al pianeta.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/12/01/news/natale_green_flowe_maglietta_alberi_guatemala-376702164/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000