Apple ha deciso il nome del suo sistema operativo per la realtà virtuale e aumentata

Apple dovrebbe presentare il suo visore per la realtà aumentata e mista la prossima primavera, ma secondo un report di Bloomberg l’azienda ha già deciso il nome del sistema operativo che animerà il nuovo prodotto: xrOS. Dismesso il precedente nome provvisorio realityOS quindi, sembra che il prossimo della famiglia di sistemi operativi Apple si chiamerà come la sigla che identifica la realtà estesa aumentata/virtuale, XR appunto. L’analista Mark Gurman, oltre a rivelare il nome del sistema operativo, fa sapere anche che al progetto hanno lavorato anche gli ingegneri di Pages, Keynote, Numbers, Note e Apple News, alcune delle app più usate su computer e device Apple. Al momento, una società che è lecito pensare sia collegata a Apple, Deep Dive LLC, sta registrando il nome xrOS nei mercati di tutto il mondo.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/apple-ha-deciso-il-nome-del-suo-sistema-operativo-per-la-realta-virtuale-e-aumentata_4bhECA4UrOu74r0LLJVGAD Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000