Crepet: “Il merito di Valditara? Far parlare di istruzione dopo anni di oblio. Credo in una scuola dove chi vi lavora sia valutato”

Il celebre psichiatra Paolo Crepet, in un articolo a firma sua pubblicato qualche giorno fa su La Stampa, ha fatto una profonda riflessione a proposito di scuola e merito, dicendo che, in ogni caso, è bene che l’opinione pubblica discuta a proposito di scuola, nel bene o nel male.

“Il professore Valditara un ‘merito’ comunque ce l’ha: far parlare di scuola dopo decenni di oblio e sottovalutazione. Non voglio pensare che si tratti solo di strategia mediatica o di cura della visibilità, credo invece che dalla ridefinizione del suo dicastero vi sia una visione contradditoria, opinabile, ma che costringe l’opinione pubblica a riflettere sul tema centrale di una comunità: la formazione e l’educazione delle nuove generazioni”, ha esordito.

Crepet favorevole alla valutazione dei docenti

Poi lo studioso ha spiegato che ritiene giusto, quasi naturale, valutare i docenti: “Credo in una scuola in cui chi vi lavora sia

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crepet-il-merito-di-valditara-far-parlare-di-istruzione-dopo-anni-di-oblio-credo-in-una-scuola-dove-chi-vi-lavora-sia-valutato Autore del post: Fonte: