De Luca contro Valditara: “Si chiudono 700 plessi, è intollerabile. Anche con pochi alunni bisogna tenere le scuole aperte, sono un presidio per i territori”

Di redazione

“Ci sono tre questioni assolutamente critiche nella legge di bilancio: su scuola, pensioni e sanità”. Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca durante una diretta social.

“Sulla scuola si prevede la chiusura di 700 plessi, – evidenzia il governatore – è intollerabile e non c’entra il calo della popolazione che c’è ovviamente e in particolare al Sud. Mentre per gli ospedali tu puoi decidere di chiudere i punti nascita che fanno meno di 500 parti l’anno, ma nel caso delle scuole, anche se diminuisce la popolazione studentesca vuol dire che impiegheremo i docenti per fare un’attività molto meno stressante, con meno alunni ma in ogni caso è bene tenere aperte le scuole anche con pochi alunni perché sono un presidio per i territori”.

Un secondo punto di criticità per De Luca

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/de-luca-contro-valditara-si-chiudono-700-plessi-e-intollerabile-anche-con-pochi-alunni-bisogna-tenere-le-scuole-aperte-sono-un-presidio-per-i-territori/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000