Giannelli: “Non si valuta il docente solo perché ha seguito un corso di aggiornamento, ma anche sull’entusiasmo che trasmette”

Di redazione

Non solo Legge di Bilancio. Durante il suo intervento a Tgcom24, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, ha parlato anche di valutazione. 

“Occorre valutare tutti i dipendenti pubblici. Per la scuola, il merito è una questione particolare, dovrebbe essere riferito alla capacità del docente di coinvolgere tutta la classe. Sono contrario a una valutazione che premia il docente solo perché ha seguito un corso di aggiornamento, si deve valutare l’insegnante in base ai risultati, all’entusiasmo che trasmette e credo che l’unica persona in grado di farlo sia il dirigente scolastico”.

Poi aggiunge: “Il bravo professore è colui che porta avanti tutta la classe. Tra gli alunni dovrebbe instaurarsi solidarietà e tutto il gruppo classe dovrebbe essere valorizzato”.

Leggi anche

Manovra 2023, anche i presidi si lamentano: “C’è poco, molto poco per la

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/giannelli-non-si-valuta-il-docente-solo-perche-ha-seguito-un-corso-di-aggiornamento-ma-anche-sullentusiasmo-che-trasmette/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000