L’evento sportivo più inquinante mai organizzato è in corso

I Mondiali di calcio in Qatar, come sempre accade in questi grandi eventi planetari, sono uno specchio in cui riflettersi. Chi siamo davvero? Certo, il tema del giorno è l’eliminazione della Germania grazie anche a un gol del Giappone probabilmente da annullare. Se ne parla parecchio. Ma è davvero la cosa più importante accaduta in questi giorni in Qatar? Qui ne cito un paio.

La prima: questo Mondiale avrebbe dovuto essere, secondo la Fifa, il primo evento sportivo carbon neutral, ovvero fatto senza contribuire all’inquinamento e al cambiamento climatico. Al contrario, sarà quello che ha raggiunto il livello record di emissioni di anidride carbonica, mai così tante, senza contare il fatto che ogni giorno arrivano in Qatar 500 voli per portare tifosi che non hanno trovato camere negli hotel: 500 voli al giorno dal punto di vista delle emissioni sono un dato enorme.

Il

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2022/12/02/news/levento_sportivo_piu_inquinante_mai_organizzato_e_in_corso-377163595/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000