MAD bloccate a chi sta in GPS, i precari chiedono una deroga per lavorare

Sono tanti i precari inseriti nelle GPS di diverse province di Italia che chiedono la deroga per potere presentare le MAD per sperare in una supplenza sui tanti posti disponibili in altre province rispette quelle di allocamento in GPS. C’è anche una richiesta di intervento per sollecitare il MIM ( Ministero dell’Istruzione e del Merito) fatta dai precari senza supplenze, ma inseriti in GPS, al leader dei diritti civili Franco Corbelli.

Cosa dice l’OM 112 del 6 maggio 2022

L’ex Ministro Bianchi, durante il suo mandato ha emanato l’OM 112 del 6 maggio 2022, in cui ha regolamentato le supplenze dei docenti per l’anno scolastico 2022/2023 e per il 2023/2024. Bisogna sottolineare che all’art.13, comma 23, riferito alle supplenze brevi e saltuarie, ma in alcuni casi che diventano annuali o fino al termine delle attività didattiche, è specificato che in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mad-bloccate-a-chi-sta-in-gps-i-precari-chiedono-una-deroga-per-lavorare Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000