Supplenze 2022: chi può inviare la Mad oltre ai docenti?

Chi è già addentrato nel mondo della scuola, sa perfettamente che l’invio della domanda di Messa a disposizione è un aiuto efficace per iniziare a lavorare come docente con le supplenze. Ma forse non tutti sono a conoscenza che le Mad possono essere inviate anche da chi vuole lavorare come impiegati di segreteria e collaboratori scolastici e, cioè, dal personale Ata. A differenza degli incarichi da graduatoria, rispetto ai quali ci si può candidare solo quando c’è il relativo bando aperto, la Messa a Disposizione può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.

Come è noto, gran parte di ciò che riguarda la sostituzione del personale Ata temporaneamente assente, viene disciplinato nell’articolo 6 del D.M. 13 dicembre 2000, n. 430. Secondo l’articolo, i dirigenti non possono conferire le supplenze brevi a determinati soggetti, quali:

a) personale appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo, salvo che presso le istituzioni scolastiche

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-2022-chi-puo-inviare-la-mad-oltre-ai-docenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000