Valditara incontra gli studenti, ma loro rimangono delusi: ci ha liquidati in un’ora, la crisi educativa ha bisogno di risposte

Il professore Giuseppe Valditara nel giorno del giuramento come ministro dell’Istruzione e del Merito

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara continua l’opera di avvicinamento a tutte le componenti della scuola e di chi le rappresenta. Venerdì 2 dicembre ha incontrato le organizzazioni studentesche più rappresentative, per illustrare loro la sua idea di scuola approfondendo il concetto di merito e di sicurezza nelle scuole. L’incontro con gli studenti è durato circa un’ora.

Il ministro Giuseppe Valditara si è detto “soddisfatto dell’incontro con gli studenti del Fast”, definendolo “positivo. Ho ascoltato con attenzione le loro proposte e le preoccupazioni. E’ mia premura avviare un dialogo costante e proficuo. Una grande alleanza per la scuola è possibile”.

L’opera di avvicinamento agli studenti appare, del resto, inevitabile, anche per comprendere da vicino le motivazioni che hanno portato nelle ultime settimane diversi studenti a mobilitarsi e ad occupare i loro istituti.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-incontra-gli-studenti-ma-loro-sono-delusi-ci-ha-liquidati-in-unora-la-crisi-educativa-ha-bisogno-di-risposte Autore del post: Fonte: