Calendario della disabilità in chiave fiabesca, a Roma in mostra le dodici tele in stile caravaggesco

Sabato 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Nel ricordare l’importanza di questo giorno, segnaliamo l’iniziativa del Comitato Disabilità Municipio X di Roma. Si tratta della creazione del primo calendario dedicato alla disabilità in chiave fiabesca.

“Il progetto ha avuto la finalità di fotografare i soggetti con disabilità, circa 40 ragazzi, nei panni dei personaggi delle fiabe o dei romanzi.In questo modo non solo guardiamo la Disabilità in chiave artistica, ma diamo ai nostri figli la possibilità di avere, per la prima volta, un ritratto che vada oltre la patologia e che li catapulti nel mondo dei sogni agli occhi di chi osserva” – affermano Emanuela Borin presidente CDMX e Pamela Pompei vice presidente CDMX (madre, ideatrice e fotografa del calendario fiabesco 2023).

E aggiungono: “Questo pretenzioso progetto è il primo in assoluto ad essere realizzato e per noi rappresenta una vera conquista

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/calendario-della-disabilita-in-chiave-fiabesca-a-roma-in-mostra-le-dodici-tele-in-stile-caravaggesco Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000