Hai cambiato conto corrente e non lavori più nella scuola? Ecco la guida passo dopo passo per cambiare in totale autonomia

Di redazione

Chi è andato in pensione, così come il personale scolastico in servizio, ha diritto alla liquidazione degli arretrati, relativi agli anni di servizio effettivamente prestati. 

Il pensionato (ma il sistema può valere anche per chi non lavora più nel mondo della scuola) può modificare in ogni momento le coordinate per l’accredito della pensione.

Ecco una guida veloce a cura di Duilio Mazzotti, funzionario del Ministero dell’Economia.

Ricorda che il conto corrente deve avere un IBAN italiano, se vuoi fare accreditare gli arretrati in un iban estero è necessario rivolgersi alla Ragioneria Territoriale dello Stato competente per territorio.

Si può fare anche con SPID. Vediamo meglio come fare.

Attenzione, però. La procedura sarà valida a partire dal 7 dicembre. Prima potrebbe non essere ancora validata.

Leggi anche

Contratto, aumenti stipendio e

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/hai-cambiato-conto-corrente-e-non-lavori-piu-nella-scuola-ecco-la-guida-passo-dopo-passo-per-cambiare-in-totale-autonomia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000