Next Generation Schools: da dove partire per rivoluzionare la scuola grazie ai fondi del Pnrr?

Rigenerare la scuola: come? Da quale punto di vista? Come utilizzare in modo oculato i fondi del Pnrr? Tanto bisogna fare sul versante dei locali scolastici, delle classi e dei laboratori. ISCRIVI LA TUA SCUOLA AL PERCORSO

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza identifica nell’istruzione e nella ricerca la quarta delle sei missioni. Per rinnovare il mondo della formazione e dell’istruzione sono stanziati quasi 31 miliardi di cui 19,44. L’investimento 3.2, denominato “Scuola 4.0 – scuole innovative, nuove aule didattiche e laboratori”, ha l’obiettivo di rigenerare la scuola partendo dagli spazi di apprendimento.

Il progetto si persegue, scrive ancora il PNRR, con l’accelerazione della transizione digitale del sistema scolastico italiano mediante quattro iniziative:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/next-generation-schools-da-dove-partire-per-rivoluzionare-la-scuola-grazie-ai-fondi-del-pnrr Autore del post: Fonte: