Quattro miliardi in meno alla scuola pubblica. Valditara smentisce, ma D’Aprile: “Tagli vengono nascosti dalla denatalità”. TABELLE Legge di Bilancio

Di Andrea Carlino

Confermati i quasi 4 miliardi in meno alla scuola pubblica per i prossimi anni. Lo si evince dalle tabelle allegate al disegno di legge della Manovra 2023 arrivata alla Camera dei Deputati. 

TABELLE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO [PDF]

Il decremento della popolazione scolastica avrà una ricaduta sugli organici degli insegnanti. Nel 2034, cioè tra 12 anni, ci saranno circa 1,3 milioni di alunni in meno. Secondo le tabelle allegate alla Manovra, i 52,3 miliardi della previsione assestata relativa al 2022 dovrebbero lasciare il posto a 51,9 miliardi per il 2023 che l’anno dopo passeranno a 50,9 miliardi e nel 2025 a circa 48 miliardi, dunque 4 miliardi in meno, così come già previsto dal governo Draghi.

A La Repubblica interviene Giuseppe D’Aprile, segretario della Uil Scuola Rua:  “Di tutti i

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/legge-di-bilancio-confermati-i-4-miliardi-in-meno-alla-scuola-pubblica-meno-docenti-in-organico-nei-prossimi-10-anni-valditara-smentisce-ma-i-numeri-confermano-tabelle-legge-di-bilancio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000