Nuovi Ambienti di apprendimento: workshop con attività guidata sui mondi virtuali per la didattica

Di redazione

Il workshop online si terrà giorno 14 Dicembre alle ore 17.30. Gli iscritti riceveranno 30 min prima dell’incontro il link per accedere all’incontro via email.

La lezione sarà registrata, gli iscritti potranno accedere all’area riservata e visualizzarla in differita fino al 31 Dicembre. Nello stesso spazio saranno disponibili le slide utilizzate durante l’evento.

Il workshop avrà una durata di 3 ore e sarà fruibile mediante link alla piattaforma Zoom. Saranno previsti degli spazi per interagire con il formatore per poter porre delle domande.

Programma Sintetico:

I mondi virtuali ci possono venire in aiuto per creare degli spazi didattici per l’apprendimento e la condivisione di esperienze educative. Con questo laboratorio interattivo faremo insieme un viaggio nei mondi virtuali e sperimenteremo alcuni strumenti utili per innovare gli ambienti di apprendimento. Ci soffermeremo nell’esplorazione del mondo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/nuovi-ambienti-di-apprendimento-workshop-con-attivita-guidata-sui-mondi-virtuali-per-la-didattica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000