Esami di Stato anno scolastico 2022/2023 – Domande tardive candidati esterni

AVVISO UTENTI

AVVISO

Si rende noto che questa Amministrazione, relativamente alle segnalazioni pervenute in seguito alla pubblicazione delle GPS in data 01/08/2022, ha provveduto, in autotutela, all’accoglimento solo dei reclami manifestamente fondati e che, pertanto, non si è tenuto conto di quanto non effettivamente e correttamente dichiarato dall’aspirante nell’istanza di partecipazione alle GPS.

Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a. s. 2022/2023, secondo la tempistica riportata nell’Allegato 1 della Circolare n. 24344 del 23/09/2022 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

L’accesso alla procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli Uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.

Dal 1 dicembre fino al 31 gennaio 2023 è possibile presentare le domande tardive allegando tutta la documentazione necessaria e la motivazione del ritardo.

Sui siti degli Ambiti Territoriali, sezione Esami di stato, è presente il dettaglio della documentazione da allegare.

Si consiglia ai candidati di verificare periodicamente lo stato della domanda nell’area dedicata per gestite eventuali integrazioni nella domanda presentata.

Accedi al servizio -> https://www.istruzione.it/domande_candidati_esterni/

Scarica la nota n. 24344 del 23/09/2022

ALLEGATI

Continua la lettura su: http://www.uspcampobasso.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2342:esami-di-stato-anno-scolastico-2022-2023-domande-tardive-candidati-esterni&catid=2&Itemid=105 Autore del post: USP-Campobasso Fonte: