È assurdo punire gli studenti che occupano cancellando le gite

17 CONDIVISIONI

La protesta degli studenti dalle mobilitazioni lungo le strade di Roma, alle occupazioni delle scuole. Foto dal corteo del 18 novembre scorso.

Anche in questo 2022 la lista delle scuole occupate continua ad allungarsi a poco a poco. Studenti che si barricano negli istituti, calano striscioni e restano a vivere la scuola “come vorrebbero loro”: sono già più di dieci gli istituti che sono stati occupati. L’ultimo è stato il Virgilio, nella notte fra il 5 e il 6 dicembre.

Continua la protesta contro la scuola non a misura di studente. Quella scuola che dovrebbe garantire a tutti e tutte le stesse possibilità e che, invece, non fa altro che acuire le differenze; che dovrebbe insegnare come comportarsi gli uni con gli altri

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/roma/e-assurdo-punire-gli-studenti-che-occupano-cancellando-le-gite/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000