Il canto di Natale di Charles Dickens: parliamo di teatro

Il Canto di Natale, conosciuto anche con il titolo originale “A Christmas Carol”, è un romanzo breve di genere fantastico.

Fu pubblicato nel 1843 e fa parte della raccolta di racconti “The Christmas Book” scritti da Charles Dickens (1812-1870).

Il “Canto di Natale” è ambientato nell’Inghilterra del 1843 durante la notte della Vigilia di Natale.
Il protagonista è il signor Scrooge, un ricco uomo d’affari, noto per la sua avarizia ed il suo egoismo, che odia il Natale.

Il libro appena uscì fu subito un successo editoriale.

Dickens racconta come la visita dei tre Spiriti del Natale porterà il signor Scrooge a cambiare molti aspetti della sua vita e a capire che non bastano i soldi per essere felici, ma che è necessario imparare ad apprezzare anche le piccole cose.

Questo racconto scritto con lo stile classico della fiaba, presenta sprazzi di stile provenienti dal romanzo gotico e,

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/il-canto-di-natale-di-charles-dickens-parliamo-di-teatro/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: