Attività educativo didattiche di apprendimento di italiano e matematica per la scuola primaria – I racconti per la lettura e la comprensione del testo di Leonardo da Vinci, Hermann Hesse, Pasquale Rocco

Eccovi alcune proposte per le lezioni: il sito di didattica è ricco di tantissimi argomenti e pertanto vi propongo alcune unità educativo didattiche che potrebbero risultare utili nelle varie attività di apprendimento. 

Per la parte grammaticale il sito è ricco di proposte che vi propongo in toto. Non rimane che sfogliarle, potrebbero offrire qualche idea adatta per i vari percorsi educativo didattici di apprendimento. Lo stesso dicasi per la matematica dove è presente nel sito il lavoro svolto in classe giorno per giorno durante tutto l’arco dell’anno scolastico direttamente dai quaderni delle bambine e dei bambini!
I post proposti tengono conto anche degli articoli che i docenti ricercano sul sito in questo periodo dell’anno scolastico. Eccovi alcuni link da poter visionare:

Racconti per la lettura e la comprensione del testo


Poesie e analisi del testo

Continua la lettura su: https://www.ercolebonjean.com/2022/12/attivita-educativo-didattiche-di.html Autore del post: Maestro Ercole Fonte: https://www.ercolebonjean.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000