500 euro della Carta docente rubati da hacker e usati per comprare hardware su Amazon, testo denuncia. “Colleghi, controllate”

Di Vincenzo Brancatisano

Le hanno rubato i 500 euro della carta del docente e hanno speso su Amazon l’intero importo, appena accreditato con il nuovo anno scolastico. E’ questa la disavventura capitata a una professoressa in servizio in Calabria.

La docente, A. D. N., residente a Bianco, provincia di Reggio Calabria, e in servizio presso l’Istituto comprensivo di Platì, sempre nella Locride, ha fatto l’amara sorpresa nei giorni scorsi, durante la recente festività, mentre si accingeva a generare un buono per un acquisto. “La sorpresa – conferma la docente, che abbiamo raggiunto telefonicamente dopo che era stata dai Carabinieri della Stazione di Bianco per sporgere denuncia, e che ci ha chiesto l’anonimato – l’ho avuta quando stamattina quando ho cercato di scaricare il buono per acquistare un tablet. Risulta speso interamente su Amazon.eu in

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/500-euro-della-carta-docente-rubati-da-hacker-e-usati-per-comprare-hardware-su-amazon-la-denuncia-colleghi-controllate/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000