Altezze dei poligoni. Seconda parte

Nel precedente articolo abbiamo visto come trattare con i bambini il tema dell’altezza facendo riferimento a quella corporea. Ora è arrivato il momento di scoprire come individuare e misurare le altezze nei poligoni.

L’argomento altezza in geometria, come abbiamo visto, è piuttosto complesso. Per questo è importante impostare su questo tema un lavoro approfondito e accurato.

Nel precedente articolo Lorella Campolucci e Silvia Sbaragli ci hanno proposto attività basate sull’esperienza corporea e sui dati reali, permettendoci di approfondire il concetto di altezza e quelli di corpo e di distanza.

In questa seconda parte della sezione dedicata alle altezze dei poligoni vi presentiamo altre proposte di lavoro con la classe, tenendo conto di quanto le alunne e gli alunni hanno già appreso in precedenza.

Gli obiettivi di apprendimento:

Descrivere, denominare e classificare figure geometriche, identificando elementi significativi

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/12/12/altezze-dei-poligoni-seconda-parte/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000