Grande partecipazione all’ open day della scuola primaria Marconi

Nel pomeriggio di giovedì 15 Dicembre, superata la fase emergenziale, si è svolto nuovamente in presenza l’Open day della scuola primaria Marconi per le famiglie dei bambini che frequenteranno le classi prime nel futuro anno scolastico. 

Accolti con un caloroso benvenuto dal Dirigente Scolastico,  Prof.ssa Vinci ,  le famiglie hanno ricevuto tutte le informazioni sull’offerta formativa dell’I.C. Gramsci, sulle modalità e i criteri per le iscrizioni che potranno essere effettuate dal 9 al 30 gennaio. 

open day Marconi 1

open day Marconi 2

La vicepreside Silvana Iuliano e la referente alla continuità Fusco Maria Concetta hanno illustrato il percorso formativo, i progetti e le iniziative che contraddistinguono il nostro plesso Marconi.  In particolare si sono soffermati sul Progetto Lettura che coinvolge tutto l’Istituto, dall’infanzia alla secondaria e sull’iniziativa del Carnevale apriliano, fiore all’occhiello del nostro Istituto.

Molto emozionante è stata la presentazione delle docenti delle future classi prime, che hanno rassicurato i genitori e li hanno accompagnati durante la visita dei locali dell’edificio scolastico.open day Marconi 3

Il prossimo appuntamento per il secondo Open Day è previsto per il 13 gennaio 2023.

Vi aspettiamo numerosi!

  

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/grande-partecipazione-all-open-day-della-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000