“Lotta alla dispersione scolastica. I fondi del Pnrr per l’edilizia”

Valditara ad Affari: “Nel 2023 ci concentreremo sulla lotta alla dispersione scolastica”

“Nel 2023 porteremo a compimento quanto iniziato, e ci concentreremo, fra l’altro, su reclutamento, riforma del canale tecnico professionale, riforma del sostegno, lotta alla dispersione scolastica, contrasto dei fenomeni di bullismo”. È la promessa che Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, fa ad Affaritaliani.it in un’intervista esclusiva.

Professor Valditara, una rilevazione effettuata poco prima di Natale dall’istituto Yoodata le dà questi dati di popolarità e fiducia: 40% circa di conoscenza, 44% di fiducia fra chi la conosce. Qual è stata la filosofia che ha ispirato il suo operato? 
Il mio obiettivo è una scuola serena, seria, sicura, una scuola che non solo formi ma anche orienti, in cui si ripristini la autorevolezza dei docenti e sia valorizzato sempre di più il grande lavoro che fanno, e nella quale gli studenti possano scoprire i propri talenti e

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/politica/valditara-ad-affari-nel-2023-lotta-alla-dispersione-scolastica-832420.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000