Il ministro Valditara: “Lo sciopero è un’idea superata…”

Il ministro Valditara: “Lo sciopero è un’idea superata…” Autore: – Fonte: il Fatto Quotidiano

“Penso sia cambiato qualcosa in profondità: lo sciopero come strumento di lotta politica non tira più. Non funziona più. Si è chiusa, o si sta chiudendo, un’epoca”, dice il ministro.

Sta di fatto che per quest’anno lo stanziamento per la scuola pubblica sono i soliti 500 milioni di euro che neppure bastano per tenere il passo con l’inflazione (quindi in realtà vengono tagliate risorse) e che confermano le somme decise dal governo Draghi.

La questione dell’alternanza scuola lavoro non è stata affrontata mentre è stato varato un piano per ridurre il numero degli istituti scolastici nei prossimi 10 anni.

Il nuovo governo ha però aumentato ulteriormente gli stanziamenti per le scuole private che salgono di 70 milioni di euro.

Leggi l’articolo integrale

Visite:

Continua la lettura su: https://www.seneta.it/2022/12/il-ministro-valditara-lo-sciopero-e-unidea-superata/ Autore del post: Seneta Fonte: http://www.seneta.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000