RENNE…MESTOLO

CIAO a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Flora Vallefuoco e della sua classe, delle splendide renne fatte con i mestoli di legno!

Per creare questo bellissimo lavoro avrete bisogno di 5 cucchiai in legno grandi, pon pon rossi, pennarelli indelebili, colla, campanellini, gomma eva o cartoncino e stoffa.

Per incollare tra loro i 5 cucchiai Flora ha lavorato con la colla a caldo, quindi questo lavoro va ovviamente fatto dalla maestra.

Per prima cosa i bambini lavoreranno sul primo cucchiaio per creare il viso con i pennarelli indelebili, incollare con colla vinilica il piccolo pon pon rosso per il naso, creare le orecchie e i palchi (le corna) con la gomma eva brillantinata, successivamente questo primo cucchiaio andrà tagliato e sarà suddiviso per la testa e il corpo (dove sono incollate le zampe) ovviamente andrà incollato con parecchia colla per farlo aderire bene.

A questo punto, i bambini potranno creare il fiocchetto su cui faranno passare il campanellino e potranno anche incollare il rettangolo di stoffa per il corpo. Facoltativo mettere delle piccole strisce di gomma eva con brillantini oro per rifinire le zampe.

Qui sotto le foto con il biglietto, il biglietto è stato fustellato, meraviglioso, vero?

Davvero un lavoro bellissimo! Vi mostro anche il lavoro di che ha creato con la sua bambina questa splendida renna!

Che ne dite, replicate? Credo sia bellissimo l’effetto anche con i cucchiai più piccoli da fare in classe, certamente accessibile a chi non ha budget per lavori così belli.

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/12/28/renne-mestolo/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/