Morte Benedetto XVI, le parole di Valditara e di altri esponenti politici italiani e internazionali

Questa mattina, sabato 31 dicembre, alle ore 9.34, la Sala stampa vaticana ha annunciato la morte del papa emerito Benedetto XVI. Dalla mattina di lunedì 2 gennaio 2023, il corpo di Papa Ratzinger sarà nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli.

A esprimere il proprio cordoglio con un messaggio su Twitter anche il Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara: “Grande dolore per la perdita di una importante guida spirituale: Benedetto XVI, un Papa coraggioso e teologo raffinato”.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha aggiunto: “Un uomo innamorato del Signore. Un cristiano, un pastore, un teologo: un grande della storia che la storia non dimenticherà. Ho espresso al Santo Padre Francesco la partecipazione del Governo e mia personale al dolore suo e dell’intera comunità ecclesiale”.

Anche personalità politiche internazionali hanno reso omaggio al papa emerito. Il presidente francese Emmanuel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/morte-benedetto-xvi-le-parole-di-valditara-e-di-altri-esponenti-politici-italiani-e-internazionali Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000