DECORAZIONI TAPPI E CD

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Rosalba Toscano e della sua classe, delle splendide decorazioni di riciclo!

Per questo lavoro avrete bisogno di:

Tappi in plastica rossi

Vecchi CD

Cartoncino o gomma eva

Forbici e Colla

Brillantini

Per replicare il lavoro per prima cosa dovrete far preparare le foglie, (non serve essere molto precisi perché poi sopra andranno incollati i tappi) che vanno disegnate e tagliate. Successivamente preparate il bordo del CD stendendo con il pennello (o direttamente con il beccuccio) della colla vinilica e buttando brillantini, ovviamente per non sporcare troppo in giro o per recuperare i brillantini potete farlo all’interno di un contenitore. A questo punto fate la stessa cosa con i tappi e brillantini rossi. Infine assemblate il tutto. La colla vinilica tiene bene ma necessita tempo per seccare, se usate la colla a caldo ci vorrà molto meno tempo ma ovviamente questo passaggio andrà fatto dalla maestra!

Qui le foto:

Grazie mille a Rosalba per la condivisione!

Bellissimo lavoro e di riciclo!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/01/01/decorazioni-tappi-e-cd/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000