Iscrizione alunni al nuovo anno scolastico, ecco tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo anno è arrivato, inizia adesso il periodo delle iscrizioni. Le domande d’amissione a scuola di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024 potranno essere presentate da lunedì 9 gennaio fino al 30 di questo mese.
Rientra nella libera scelta delle famiglie individuare l’istituzione scolastica dove iscrivere il proprio figlio/a, in base al Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) che ogni scuola ha l’obbligo di pubblicare entro l’8 gennaio 2023, giorno antecedente alla data di apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024.

Come scegliere la scuola

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, nella fase delle iscrizioni è messa a disposizione, presso il sito del ministero dell’Istruzione e del merito, l’applicazione Scuola in Chiaro. Con quest’app viene offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola per quanto riguarda l’offerta formativa e scegliere la più

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizione-alunni-al-nuovo-anno-scolastico-ecco-tutto-quello-che-ce-da-sapere Autore del post: Fonte: